25 nov 2015

orientamento per studenti dei Cds internazionali: off-shore engineering

aula TA03, via Terracini 28

Iniziativa di presentazione dei nuovi curricula off-shore attivati per i CdLM in Civil Engineering, Ingegneria Chimica – STEM e Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio – ERE.

24 nov 2015

Seminario Prof. Habibi: "Emerging Renewable Nanomaterials"

Aula TA07 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

23 nov 2015

Cineforum Terracini in Transizione - proiezione "Waste Land"

Aula TA04 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

23 nov 2015

Seminario Ing. Tomaselli: "Apparecchi di appoggio e giunti di dilatazione per ponti e viadotti"

Aula 4.2 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

17 nov 2015

Seminario Prof. Pasman: "Risk Control of Complex Plants: Can we squeeze more information from performance indicators?”

Aula TA09 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

17 nov 2015

Mapathon for OpenStreetMap Geography Awareness Week

Aula 4.1 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via del Risorgimento 2 - Bologna

12 nov 2015

Seminario Prof. Bigoni: " I limiti e le sfide della Scienza delle Costruzioni: the folding of an elastic continuum, the torsional gun, and the dripping of an elastic rod"

Aula 1.6 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via del Risorgimento 2 - Bologna

12 nov 2015

Giornata informativa sulle opportunità di studio e di mobilità in Francia e Germania 2015

Aula F - Via Belmeloro 14 - Bologna

10 nov 2015

Seminario Prof. Tschuchnigg: "Slope stability analysis - Performance of strength reduction finite element analysis considering associated and non-associated plasticity"

Aula LAMC - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via del Risorgimento 2 - Bologna

4 nov 2015

Biobased Industry - l’Unibo a Ecomondo 2015

Quartiere fieristico di Rimini - Sala della Chimica Verde, Via Emilia, 155 Rimini, Italia

Verso una catena alimentare a zero rifiuti: tecnologie abilitanti per la sostenibilità dell’industria alimentare e la gestione dei rifiuti in una prospettiva di economia circolare.

3 nov 2015

Seminario Prof. Narodoslawsky: "Using biogenic resources rationally - The future of process industry"

Aula TA07 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

26 ott 2015

Cineforum Terracini in Transizione - proiezione "Home"

Aula TA04 - via Terracini 28

L'avvio del nuovo ciclo di cineforum promosso dal Gruppo Terracini in Transizione.