1 ott 2015 3 ott 2015

International Workshop: "Durability and Sustainability of Concrete Structures (DSCS 2015)"

Sala Borsa, Piazza Nettuno 3, Bologna

25 set 2015

Notte europea dei ricercatori

Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna

21 set 2015

Seminario Prof. Moshe: "Static Analysis for Vibration Problems"

Aula LAMC - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale Risorgimento, 2 - Bologna

11 set 2015 17 set 2015

Accoglienza per gli studenti dei corsi internazionali

orari dei front office; incontri di approfondimento sugli insegnamenti; quando sostenere il placement test per accedere ai corsi di preparazione al TOEFL, ed altro. Segui il link 'Ulteriori informazioni su questo evento'

15 set 2015

Seminario Prof. Galeati: "La sicurezza idrologico-idraulica delle opere di sbarramento"

Aula 5.2 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale Risorgimento, 2 - Bologna

14 set 2015

Aula Magna “Enrico Mattei”, Scuola di Ingegneria e Architettura

Affrontare le sfide della sostenibilità significa intervenire nelle politiche ambientali, dai cambiamenti climatici globali agli interventi locali. L’innovazione tecnologica per l’ambiente, l’efficienza energetica e la gestione delle risorse naturali; il ruolo della prevenzione, della protezione del suolo e del ripristino dei siti contaminati anche alla luce della nuova normativa in materia di delitti ambientali: questi alcuni dei temi centrali al convegno ‘L’ingegneria per l’ambiente e il territorio e le nuove sfide della sostenibilità’, organizzato dall’Università di Bologna presso la Scuola di Ingegneria e Architettura lunedì 14 settembre.

8 set 2015

Seminario Prof. Freni: "Analisi dei danni da allagamento in ambiente urbano ai sensi della Direttiva EU 2007/60"

1 set 2015

Seminario Prof. Teodosiu: "Sustainable use of water resources: An integrated approach"