29 nov 2016

Seminario Dr. Zurlo: "LA SFIDA: la galleria di base del Brennero, la più lunga del mondo"

Aula 4.1 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

28 nov 2016

Seminario Dr. Bezuijen: "Failure mechanisms of dikes with focus on backward erosion piping"

Aula 2.5 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

28 nov 2016

Seminario Ing. Tomaselli: "Apparecchi di appoggio e giunti di dilatazione per ponti e viadotti"

Aula 4.2 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

25 nov 2016

Seminario Prof. Micelli: "Fibrous materials for innovative strengthening systems in masonry construction"

Aula 7.8 - Via Saragozza 8 - Bologna

24 nov 2016

Seminario Prof. Dimitri: "Isogeometric analysis: a CAD-FEM integration for interfacial fracture and contact mechanics problems"

Aula Trasporti - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

24 nov 2016

Seminario Dr. Engels: "Surface characterization as a basis for the evaluation of slip resistance and cleaning behavior of ceramic tile surfaces"

Aula 0.6 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

18 nov 2016

Seminario Dr. Schumann: "Integration of 2D flood inundation modeling and event observations from satellites over large scales" (ROOM CHANGE )

Aula 2.2 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

15 nov 2016

Seminario dott. Theano Iliopoulou: "On seasonality identification and impact in extreme daily rainfall: Application to long rainfall records"

15 nov 2016

Mapathon, evento di mappatura partecipata (crowdmapping)

Aula Magna - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

11 nov 2016

Seminario Prof. Milani: "Recent trends in computational masonry mechanics: walls and vaults eventually reinforced by innovative composite materials"

Room 7.8, Scuole Sirani - Via Saragozza, 8 - Bologna

11 nov 2016

Nobel 2016 per la chimica: uno sguardo fotochimico alle macchine molecolari

Aula Magna - Dipartimenti di Chimica "G. Ciamician" via Selmi 2

4 nov 2016

Un approccio sistemico alla mitigazione del rischio alluvionale

Sala 20 Maggio 2012, Viale della Fiera 8, Bologna

Iniziativa nell'ambito del seminario diffuso "L'alluvione, le alluvioni - memoria e azione", 4 Novembre 2016