7 lug 2016

InfoDay Erasmus+ 2017

Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione Aula Magna Via Filippo Re 6

Un appuntamento organizzato dall’Area Relazioni Internazionali per presentare le opportunità per il finanziamento di progetti di internazionalizzazione e cooperazione internazionale in materia di istruzione e formazione offerte dal programma europeo Erasmus+ 2017.

6 lug 2016

L’Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio: una figura professionale con grandi prospettive di crescita

Aula TA01 | Via Terracini 28, Bologna

La formazione nelle discipline ingegneristiche è un elemento chiave per rendere disponibili le competenze necessarie allo sviluppo di un sistema produttivo che unisca il territorio, le imprese e l’Università in un contesto di innovazione e sostenibilità.

5 lug 2016

L’Ingegneria Chimica a Bologna: formazione e ricerca per il territorio e le imprese

Aula TA01 | via Terracini 28, Bologna

La formazione nelle discipline ingegneristiche è un elemento chiave per rendere disponibili le competenze necessarie allo sviluppo di un sistema produttivo che unisca il territorio, le imprese e l’università in un contesto di innovazione e sostenibilità. L’università in questi anni è protagonista di un’importante percorso di rinnovo ed apertura delle necessità di formazione e di innovazione, che ha portato ad un costante aggiornamento dei percorsi formativi.

1 lug 2016

Seminari Prof. Zdeněk P. Bažant

Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

26 giu 2016 1 lug 2016

Membranes and Membrane Processes Design

University Conference Center CEUB, Bertinoro (FC) Italy

European Membrane Society Summer School.

23 giu 2016 24 giu 2016

Convegno: "Life Cycle Thinking, sostenibilità ed economia circolare"

Ravenna

Il Convegno è organizzato dall'Associazione Rete Italiana LCA con il patrocinio del Campus di Ravenna – Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Fondazione Flaminia per l'Università in Romagna, Setac Italian Branch.

21 giu 2016

Seminario Dr. Mazzotta: " Rheology of bituminous materials: theory and practice with DSR"

Aula 3.6 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento 2 - Bologna

21 giu 2016