14 nov 2017

Mapathon, evento di mappatura partecipata (Crowdmapping)

Aula Magna - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento, 2 - Bologna

30 ott 2017

Seminario Dott.ssa Amoroso: "Studio dei fenomeni di liquefazione indotti mediante la tecnica del blast test nel Comune di Mirabello (FE)"

Aula 1.4 - Scuola di Ingegneria e Architettura - viale del Risorgimento, 2 - Bologna

25 ott 2017

Recruiting day 25 ottobre 2017

L'evento è un'occasione di incontro tra i giovani laureandi/laureati dei corsi di studio dell’Ateneo di Bologna con realtà imprenditoriali. Iscriviti online e carica il tuo CV.

16 ott 2017

Seminario Prof. Carbonell: "Challenges and Advances in Downstream Purification of Biopharmaceuticals"

Aula TA05 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

2 ott 2017 6 ott 2017

W.A.T.E.R. Workshop on Advanced measurement Techniques and Experimental Research

Oostende, Belgio

International Summer School on Hydraulics Measurement Techniques

3 ott 2017

Lectio Magistralis dei vincitori di ENI Award 2017

Aula Prodi - Università di Bologna - P.zza San Giovanni in Monte, 2 - Bologna

26 set 2017

ISA Lecture by John Clague on "Catastrophic Floods"

Sala VIII Centenario, Palazzo Poggi, via Zamboni 33, Bologna

The visit of Prof. Clague is organised by Francesco Brardinoni from the Department of Biological, Geological, and Environmental Sciences.

19 set 2017

Seminario Prof. Taniguchi: "Development of a new analytical model for evaluating the tank rocking motion"

Aula LAMC - Scuola di Ingegneria e Architettura - viale del Risorgimento, 2 - Bologna

18 set 2017

Convegno: Soluzioni tecniche e pianificatorie per la mobilità e la sicurezza dei centri urbani

Aula 2.6 - Scuola di Ingegneria e Architettura - viale del Risorgimento, 2 - Bologna

EUROPEANMOBILITYWEEK - AIIT - EMILIA ROMAGNA e MARCHE

8 ago 2017 15 set 2017

Concorso fotografico "Bologna 200 anni fa e oggi. Scatta le differenze"

Scatta un fotoconfronto di Bologna tra ieri e oggi. E sperimenta un viaggio nella Bologna del passato all'interno di un GIS.

6 set 2017 9 set 2017

9th International Conference on Environmental Engineering and Management (ICEEM)

Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Bologna - Italy

Circular Economy and Environmental Sustainability