20 giu 2018

DICAM WORKS 2018

Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Umberto Terracini, 28 - Bologna

L’Ingegneria a supporto di Ricerca e Innovazione per Imprese e Territorio.

18 giu 2018

Concerto d'organo in ricordo del Prof. Marco Unguendoli

Basilica di S.Maria dei Servi - Strada Maggiore 43 - Bologna

18 mag 2018 15 giu 2018

Risk @ UNIBO - Multidisciplinary approaches to risk management

Alma Mater Studiorum - University of Bologna

Seminar Series organised by the UNIBO Working Group on Risk.

12 giu 2018

Lezione Magistrale del Prof. Viola: "La Scienza delle Costruzioni e il metodo scientifico di Galileo nel contesto dell'unità del sapere"

Aula 2.7A - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento, 2 - Bologna

5 giu 2018

Educhiamo alla sostenibilità

Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician", via Selmi 2 – Aula Magna

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018

31 mag 2018

Seminario prof. N. Theodossiou: “Development and applications of optimization models in Civil Engineering”

Sala del Consiglio - Scuola di Ingegneria e Architettura - viale del Risorgimento, 2 - Bologna

29 mag 2018

Seminario Prof. N. Theodossiou: “Presentation of A.U.Th. and Introduction to Optimization in Civil Engineering”

Sala Consiglio - Scuola di Ingegneria e Architettura - viale del Risorgimento, 2 - Bologna

25 mag 2018

Seminario Prof. Elabd: "Electric Cars for Everyone?"

Aula TA05 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

16 mag 2018

Seminario Ing. E. Martini: "Il compounding di ultima generazione: IamNature, il primo bio tecnopolimero per applicazioni durevoli”

Aula 1-030 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

10 mag 2018

Seminario: “INDIVIDUARE E VALUTARE PROGETTI INFRASTRUTTURALI SOSTENIBILI - Dalla pianificazione infrastrutturale alla Cost-Benefit Analysis (CBA) ovvero come preparare un investimento infrastrutturale"

Aula Magna - Scuola di Ingegneria e Architettura - viale del Risorgimento, 2 - Bologna

8 mag 2018

Seminario Dr. Robbiola: "From the early metals to Rodin’s bronzes: are corroded surfaces a great source of informative data?"

Aula 5.4 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale del Risorgimento, 2 - Bologna

7 mag 2018

Metalli Preziosi nella Storia della Scienza e della Tecnologia