Assetto organizzativo e organigramma

Organizzazione del personale, responsabili, funzioni specialistiche e descrizione delle unità organizzative.

Responsabilità

Il Vice Direttore del Dipartimento è la Prof. Ing. Elisa Franzoni.

Il Responsabile amministrativo-gestionale del Dipartimento è  la Dott.ssa Michela Dalla Vite

Il Responsabile amministrativo coordina i servizi e gli uffici amministrativi del Dipartimento, predispone tecnicamente il bilancio preventivo e consuntivo, nonché la situazione patrimoniale. Supporta gli Organi secondo la disciplina dei regolamenti vigenti in materia di contabilità e di organizzazione dei servizi e assume le funzioni di segretario nel Consiglio e nella Giunta di Dipartimento. Collabora con il Direttore per tutte le attività che concernono il miglior funzionamento della struttura.

Il Coordinatore gestionale dei servizi di laboratorio è il P.E. Roberto Carli.

Il Coordinatore gestionale dei servizi di laboratorio gestisce e organizza le unità laboratoriali del Dipartimento garantendo il supporto tecnico alle attività di ricerca, didattica e terza missione svolte, e un’efficiente gestione delle attrezzature tecniche e scientifiche, in accordo con gli indirizzi e gli obiettivi formulati dal Direttore, nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle procedure di sicurezza. 

L'Addetto locale per la Sicurezza è il dott.  Andrea Toschi.

Il Responsabile tecnico di unità di laboratorio a supporto della didattica e/o ricerca - DICAM - Unità di laboratorio (LARIG - LAMC - LIDR - LAMAC - LABIOTEC - LABIC - LART - PAM) è la dott.ssa Lorella Guadagnini.

Il Responsabile tecnico di unità di laboratorio a supporto della didattica e/o ricerca - DICAM - Unità di laboratorio (LISG - LAGIRN - LASTM - LAS) è l’ing. Barbara Ravaglia.

Ha funzione specialistica a supporto della didattica e/o ricerca (Specialista in rilievo ed elaborazione digitale di dati geometrici) l’ing. Maria Alessandra Tini.

Il Responsabile unità locale (sede Risorgimento) è il sig. Ettore Cappellari.

Il Responsabile unità locale (sede Terracini) è la dott.ssa Nicoletta Dolci.

Attività a diretto rimando del responsabile amministrativo-gestionale

  • pianificazione, gestione e monitoraggio del budget assegnato dall’Ateneo e delle entrate proprie del Dipartimento e gestione di tutti gli atti che ne derivano;
  • supporto e consulenza alla predisposizione dei contratti e convenzioni con soggetti esterni;
  • stipula e gestione contabile e amministrativa di contratti di ricerca commissionata e di consulenza c/terzi);
  • supporto e consulenza alla predisposizione di contratti di ricerca assicurando il rispetto di norme, regolamenti e linee guida di Ateneo; gestione delle relative attività amministrative, fiscali e contabili;
  • gestione di rendicontazione dei progetti di ricerca;
  • supporto agli Organi di Dipartimento, sia pe i processi elettorali di costituzione e di rinnovo che per lo svolgimento delle sedute (es. predisposizione dell’ordine del giorno, istruzione delle pratiche, etc.);
  • gestione servizi di accesso e orientamento e dei servizi generali di prima accoglienza e informazioni e della posta in entrata e in uscita.

Personale: Carmen Auricchio, Vilma Basile, Paola Bonasera, Ida Giudice, Tiziana Nanni, Donata Pagliuca, Virginio Pilò, Silvia Pozzi, Valeria Sanginario, Beatrice Turci, Manuela Zamboni.

Ufficio Servizio Acquisti

Responsabile: Marilena Moscatiello

  • gestione amministrativa e contabile del patrimonio mobiliare e dell’inventario;
  • gestione contabile, fiscale e amministrativa degli acquisti di beni e servizi ai sensi delle normative e dei regolamenti di Ateneo;
  • gestione fondo economale.

Personale: Massimo Manini, Sabrina Noviello, Paola Peri.

Ufficio Servizio Gestione dei contratti e spese per il personale

Responsabile: Chimena Palmieri

  • selezione e gestione contabile, amministrativa e fiscale dei contratti di collaborazione per finalità di ricerca, didattica di formazione;
  • espletamento delle pratiche amministrative legate alla liquidazione di compensi, missioni e rimborsi nel rispetto delle normative nazionali e dei regolamenti d’Ateneo vigenti;
  • gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo;
  • gestione amministrativa del personale docente e ricercatore;
  • gestione dei flussi documentali, del protocollo informatico e dell’archivio

Personale: Annunziata Addio, Paola Bonasera, Cristina Cecchi, Antonio Ragazzi, Piera Taras.

Organigramma DICAM

Organigramma DICAM