Al dott. Antonio Palermo il Premio Claudio Bonivento - 10^ edizione 2018

Il premio, offerto dal LIONS club, premia le migliori tesi di dottorato di area tecnologica del XXIX e XXX ciclo presentate all'Università di Bologna.

Pubblicato: 04 febbraio 2020 | Innovazione e ricerca

Ottobre 2018

Il dott. Antonio Palermo, dottore di ricerca del dottorato in Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali (tutor Prof. Alessandro Marzani) è risultato vincitore ex aequo del Premio Claudio Bonivento - 10^ edizione 2018.

Il premio, offerto dal LIONS club, premia le migliori tesi di dottorato di area tecnologica del XXIX e XXX ciclo presentate all'Università di Bologna.

Il titolo della tesi di dottorato del dott. Palermo è ‘Elastic waves in periodic and locally resonant metamaterials: algorithms for fast dispersion computation and applications for seismic wave isolation’.

La premiazione è avvenuta il 28 settembre 2018 in Aula Prodi secondo il programma allegato.