Al dott. Antonio Palermo una delle Dieci Medaglie “Leonardo Da Vinci”

Il dott. Antonio Palermo, assegnista post-dottorato presso il DICAM, è risultato vincitore di una delle Dieci Medaglie “Leonardo Da Vinci”.

Pubblicato: 04 febbraio 2020 | Premi e riconoscimenti

Maggio 2019

Il bando “Leonardo Da Vinci”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è finalizzato a valorizzare a livello internazionale le competenze e le capacità del capitale umano della Formazione superiore e della Ricerca italiane. La medaglia è assegnata ai migliori elaborati originale scientifici o artistici, riferibile alle categorie dei giovani ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi, specializzati e specializzandi, cultori della materia, studenti con laurea specialistica/magistrale e studenti con diploma accademico di secondo livello (AFAM).

Il dott. Palermo è risultato vincitore con il lavoro “Hybridization of Guided Surface Acoustic Modes in Unconsolidated Granular Media by a Resonant Metasurface”, recentemente pubblicato sulla rivista Physical Review Applied (Phys. Rev. Applied 9, 054026), frutto della collaborazione con il gruppo di ricerca della Prof. Chiara Daraio (Caltech) e della Prof. Eleni Chatzi (ETH).