Alessandro Lenci ha vinto il premio Best Presentation Award alla conferenza internazionale “Computational Methods in Water Resources”

Il premio è assegnato ai giovani ricercatori che hanno presentato alla conferenza con chiarezza comunicativa un lavoro dall’elevato potenziale.

Pubblicato: 14 febbraio 2021 | Premi e riconoscimenti

La conferenza internazionale “XXIII CMWR” (XXIII Computational Methods in Water Resources) si svolge ogni due anni, alternandosi tra Europa e Nord America. Dal 1973, la conferenza è dedicata alla promozione della ricerca interdisciplinare e alla quantificazione dei processi idrologici, con particolare enfasi sui metodi matematici.  Quest’anno la conferenza è stata organizzata dall’Università di Stanford (USA), ma si è svolta online dal 14-17 dicembre 2020 a causa dell’emergenza sanitaria.

Alessandro Lenci ha presentato durante la sessione “Data-Centric simulations and modeling” un lavoro legato al proprio progetto di Dottorato, dal titolo “Monte Carlo Approach to assessing the influence of Aperture Variability on Non-Newtonian Fracture flow” (autori: A. Lenci, Y. Mèheust, V. Di Federico).