Il bando è dedicato a sostenere la ricerca scientifica attraverso criteri di ripartizione basati sull'indicatore individuale della ricerca del dipartimento.
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare i docenti e ricercatori, sia a tempo determinato sia indeterminato, che soddisfano almeno una delle seguenti condizioni:
- Neoassunti dal 1° marzo 2024, non valutati nelle precedenti edizioni dell’RFO.
- Partecipanti alla VRA 2024 con punteggio non nullo o aventi diritto alla riduzione dei prodotti richiesti per specifiche tipologie di congedo.
Non saranno ammesse le richieste di chi non abbia registrato almeno un prodotto della ricerca nel Catalogo Iris dell’Ateneo per il periodo 2019-2023.
Ripartizione del budget
Il budget complessivo di 222.973 euro sarà distribuito in una quota base (500 euro) per ogni richiedente ammesso, seguita da una quota premiale calcolata in base alla produttività scientifica, per promuovere la qualità della ricerca nel dipartimento.
Come presentare la domanda
La richiesta dovrà essere inoltrata tramite l’applicativo online (disponibile su https://ricercatm.unibo.it/RFO_Gestione) e corredata da un’autocertificazione sull’aggiornamento della pagina personale sul sito UNIBO.
Scadenze importanti
Le risorse assegnate dovranno essere utilizzate entro il 31 dicembre 2026.