Calendario DICAM 2025: partecipa al concorso fotografico!
Il Dipartimento lancia il Concorso Fotografico per il Calendario 2025, un’iniziativa aperta a tutti i membri del DICAM per creare un calendario unico, che racconti le nostre attività attraverso immagini ispirate alla ricerca, alla didattica e alla terza missione.
📸 Tema libero, ma con stile DICAM
Libera la creatività, ma assicurati che le foto siano in sintonia con il mondo della ricerca, della didattica e della Terza Missione del Dipartimento.
La partecipazione è libera per tutti i membri del Dipartimento e non è prevista alcuna quota di iscrizione al concorso.
La giuria sarà composta dal Direttore del DICAM, dalla Vice Direttrice, dalla Responsabile amministrativa e dal Responsabile dei Servizi Tecnici. La Commissione istituita sceglierà insindacabilmente 13 foto (una per mese, più una di copertina, considerata la migliore) tra quelle pervenute.
Le immagini risultate vincitrici saranno riportate nel calendario con l'indicazione del nome e cognome dell'Autore. Il titolo dell’immagine sarà scelto dall’Autore e dovrà essere prodotto contestualmente all'invio delle foto.
Il premio per gli Autori delle 13 immagini vincitrici consiste in un attestato.
Le immagini che non risulteranno vincitrici non saranno restituite, ma entreranno a far parte del materiale utile per la divulgazione delle attività del Dipartimento.
Tutti i partecipanti al concorso dovranno rilasciare una dichiarazione che autocertifichi l'originalità e la proprietà della/e immagine/i inviate, nonché una liberatoria per il loro utilizzo da parte del Dipartimento
Le immagini, con la migliore risoluzione possibile (e comunque almeno con le caratteristiche di seguito indicate - vedi punto 12), dovranno essere inviate esclusivamente via email entro il 16 dicembre 2024 all’indirizzo email dicam.award@unibo.it. Tutte le foto inviate successivamente a tale data non potranno essere prese in considerazione.
Gli Autori della/e foto inviata/e dovranno inviare sia le foto con il titolo che la dichiarazione e liberatoria di cui al punto 7).
Sarà cura dell'organizzazione comunicare entro il 31 dicembre 2024 l'esito del concorso.
Il risultato del concorso e le foto vincitrici saranno pubblicati sul sito web del Dipartimento a partire dal 15 gennaio 2025.
Caratteristiche tecniche delle immagini da inviare: Orientamento: orizzontale; Formato digitale: TIFF o JPEG; Risoluzione: 600 dpi (o superiore).