CALL FOR STARTUP 2024

Call for Startup è il bando dell'Università di Bologna che seleziona progetti imprenditoriali emergenti o già avviati.

Pubblicato: 12 gennaio 2024 | Innovazione e ricerca

Puoi partecipare al bando in DUE CATEGORIE:

1.IDEE EMERGENTI: seleziona le 40 migliori idee progettuali e le accompagna lungo un percorso orientato alla creazione di startup. È suddivisa in quattro sottocategorie che corrispondono ad altrettanti focus tematici;

2.STARTUP GIÀ COSTITUITE: seleziona le 10 migliori imprese, che avranno uno spazio espositivo riservato durante l’evento StartUp Day.

La candidatura, compilata dal proponente in seguito all’accesso alla piattaforma online, deve essere inviata entro le ore 14.00 del 31 Gennaio 2024.

Il PROPONENTE (che accede alla piattaforma e inoltra la candidatura) deve essere uno studente o ex studente UniBo laureato da non più di 3 anni, oppure iscritto, o diplomato da non più di 3 anni, ad un Graduate Master dell’Università di Bologna coordinato dalla BBS. Gli altri membri del team possono essere qualsiasi persona fisica o giuridica.

I progetti selezionati otterranno una serie di premi e benefici:

-Percorso di Accensione Imprenditoriale (PDAI), programma formativo per lo sviluppo del progetto;

-Utilizzo degli spazi di co-working di AlmaLabor;

-Accesso gratuito al programma di incubazione avanzato di Almacube, per una delle Idee Emergenti;

-Supporto alla costituzione del team tramite Call for Players 2024;

-Partecipazione allo Startup Day 2024;

-Premi cash e/o in kind assegnati dagli sponsor dello Startup Day;

-Ulteriori contributi e premi funzionali alla creazione e sviluppo d’impresa per coloro che saranno selezionati all’interno della categoria Casa delle Tecnologie Emergenti, ECOSISTER e StudENT for Africa.

Coloro che non hanno un’idea di impresa, o una startup costituita, potranno comunque proporsi per entrare in un team partecipando alla Call For Players.

Per problemi amministrativi e dubbi sul bando, scrivere a kto.imprenditorialita@unibo.it

Per problemi tecnici nell’accesso al portale e inoltro della propria candidatura, contattare Help Desk Studenti OnLine help.studentionline@unibo.it - 051/2099882

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al KTM del DICAM Alberto Cerullo (alberto.cerullo2@unibo.it)