DICAM WORKS 2018

Il 20 giugno si è tenuta la seconda edizione di DICAM WORKS. L’Ingegneria a supporto di Ricerca e Innovazione per Imprese e Territorio

Pubblicato: 04 febbraio 2020 | Incontri e iniziative

Giugno 2018

Dopo la prima edizione di DICAM WORKS nel Febbraio 2016, il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali ha riproposto il format pubblico di incontro tra i docenti e ricercatori, gli studenti, le aziende, gli enti e i professionisti che operano nei settori in cui il DICAM è attivo.

Anche questa edizione ha riscosso successo tra gli studenti, lo staff UNIBO, i professionisti, le aziende e gli enti coinvolti. Al mattino, a valle dei saluti, si sono succeduti sul palco la Prof.ssa Rosa Grimaldi, che ha illustrato le strategie di Ateneo per la Terza Missione, il Prof. Alberto Montanari, che ha descritto il DICAM - Dipartimento Eccellente 2018-2022, il Prof. Valerio Cozzani, che ha fornito un quadro completo dell'offerta didattica del DICAM e l'Ing. Roberto Cimino che ha tenuto la prolusione principale affrontando i temi più pressanti per l'energia mondiale e italiana.

Durante le relazioni mattutine, gli "scribers" di Nowhere srl hanno rappresentato graficamente real-time i temi affrontati dai relatori, realizzando un pannello di graphic recording intitolato DICAM WORKS 2018.

Nel pomeriggio, si sono svolte le 4 Tavole Rotonde programmate, nelle quali i moderatori del DICAM hanno discusso assieme agli studenti ed alle aziende/enti intervenuti, degli aspetti della ricerca e della didattica più rilevanti per ciascun tema.

Nel box sottostanti è possibile scaricare le presentazioni dei relatori e accedere al filmato della giornata DICAM WORKS 2018.

DICAM Works 2018