DIN-ECO 2° Bando di concorso per l'Innovazione: Hackathon digitale

Il progetto DIN-ECO è alla ricerca dei futuri pionieri,change makers e inventori che rivoluzioneranno i settori delle tecnologie digitali, della sanità digitale e della produzione digitale.

Pubblicato: 10 novembre 2023 | Innovazione e ricerca

DIN-ECO è un progetto dell’European Institute of Innovation & Technology (EIT) – Innovation Capacity Building for Higher Education (HEI Initiative) dedicato al potenziamento della capacità di innovazione e trasformazione digitale degli Istituti di Istruzione Superiore (IIS) nell’Ecosistema Imprenditoriale.
L’obiettivo del progetto consiste nella possibilità di aumentare la capacità innovativa e imprenditoriale degli IIS partecipanti e consentire la loro integrazione nelle catene del valore e negli ecosistemi europei dell'innovazione.

Nell'ambito dei suoi progetti, il DIN-ECO Innovation Competition è un concorso per studenti che si svolge in Danimarca, Grecia, Italia, Polonia, Serbia e Turchia per riunire studenti di diverse discipline e identificare e sostenere soluzioni imprenditoriali innovative nei settori delle tecnologie digitali, della sanità digitale e della produzione digitale.

☑Partecipando al concorso, avrete l'opportunità di sviluppare la vostra creatività e il vostro spirito imprenditoriale, di apprendere le basi dell'imprenditorialità e dell'innovazione, di entrare in contatto con studenti, professionisti del settore e accademici di tutta Europa e di prepararvi a iniziare il vostro percorso imprenditoriale.

☑La partecipazione all'hackathon DIN-ECO sarà un'opportunità unica per presentare la propria idea imprenditoriale in un evento pan-europeo in cui sarà possibile mettere in pratica le proprie capacità di pitching, ottenere visibilità e convalida da parte di membri della comunità imprenditoriale ed esperti di innovazione e partecipare ad attività di networking.

Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso DIN-ECO team di giovani studenti e/o neo-laureati di un Ateneo/Istituto di Istruzione Superiore (HEI) in Danimarca, Grecia, Italia, Polonia, Serbia che hanno un'idea imprenditoriale nell'ambito delle tecnologie digitali, della sanità digitale o della produzione digitale.

Gli studenti possono candidarsi solo come team.

Date principali:

Scadenza per la presentazione delle proposte: 22 novembre a mezzanotte.

- Comunicazione delle squadre selezionate per la partecipazione al DIN-ECO Hackathon: 27 novembre.

Mentoring e preparazione del pitching: dal 28 novembre al 14 dicembre.

Hackathon DIN-ECO: 19 dicembre

➡ Le iscrizioni sono ora aperte. Visita il sito web ufficiale e scopri di più!

🔗 https://din-eco.eu/din-eco-2nd-innovation-competition-call/

Per registrarsi, siete pregati di usare il vostro indirizzo mail istituzionale (studenti.unibo.it /unibo.it).