La Dott.ssa Michela Marchi all'ICE di Londra

Il prestigioso Telford Premium è stato assegnato al Prof. Roy Butterfield dell’Università di Southampton (UK) e alla Dott.ssa Michela Marchi dell’Università di Bologna

Pubblicato: 04 febbraio 2020 | Premi e riconoscimenti

Ottobre 2018

Ogni anno l’Institution of Civil Engineers (ICE) riconosce il miglior lavoro pubblicato nelle sue riviste alla cerimonia “ICE Publishing Awards”, che si tiene presso la sede dell’ICE, in One Great George Street, a Londra. ICE premia gli autori sia dell'industria che del mondo accademico che hanno prodotto lavori giudicati dai comitati editoriali di “eccezionale qualità e beneficio per la comunità degli ingegneri civili, edili e dei materiali”.

Quest’anno il Professor Roy Butterfield dell’Università di Southampton (UK) e la Dott.ssa Michela Marchi dell’Università di Bologna hanno ricevuto il Telford Premium per il miglior articolo sulla rivista Geotechnical Research:

The compressibility of natural and reconstituted marine clays

R. BUTTERFIELD, M. MARCHI

Geotechnical Research: Volume 4, December 2017, pp. 172-177

L’articolo affronta il problema della modellazione della compressibilità di argille marine, naturali e ricostituite, ed estende la formulazione dell’intrinsic compression line e della sedimentation compression line di questi materiali al piano bilogaritmico.

Il documento è consultabile gratuitamente sulla Biblioteca virtuale dell’ICE e resterà disponibile in perpetuo, come simbolo dell’impegno dell'ICE nella diffusione delle conoscenze e delle pratiche eccellenti.

Roy Butterfield e Michela Marchi hanno ricevuto il premio in una cerimonia tenutasi presso la sede dell'ICE, One Great George Street, a Londra, Lunedì 8 Ottobre 2018.