La prof. Elisa Franzoni vince il "Prof. Luca Bertolini Memorial Award 2019"

Conclusa la procedura di valutazione per l’assegnazione del Premio alla memoria del Professor Luca Bertolini (1966-2017).

Pubblicato: 04 febbraio 2020 | Premi e riconoscimenti

Ottobre 2019

L’American Concrete Institute Italy Chapter, il Comitato Organizzatore e la Commissione Giudicatrice del Premio hanno annunciato che l’ing. Elisa  Franzoni è  risultata vincitrice del Premio, con la seguente pubblicazione scientifica:

E. Franzoni, A. Leemann, M. Griffa, P. Lura, The ‘‘Terranova’’ render of the Engineering Faculty in Bologna (1931–1935): reasons for an outstanding durability, Materials and Structures (2017) 50:221.

Il Premio è stato consegnato il 20  settembre  2019 durante la cerimonia ufficiale nell'ambito del Workshop “The  New  Boundaries of Structural Concrete 2019” organizzato da ACI Italy Chapter presso il Politecnico di Milano.

Al termine della cerimonia, Elisa Franzoni ha presentato i risultati  del lavoro scientifico, che è stato premiato "per le caratteristiche di originalità, innovazione e rigore metodologico, oltre che per gli evidenti elementi di ricaduta  positiva nelle tematiche di ricerca di cui il professor Luca Bertolini si è occupato nel corso della sua carriera accademica".

Intervista alla prof.ssa Franzoni