Premio Ciro Perusini per la Laurea su Sostenibilità Urbanistica a Treviso

scadenza: 30 aprile 2024

Pubblicato: 05 marzo 2024 | Innovazione e ricerca

Il Premio Ciro Perusini è un'occasione unica offerta dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Treviso in collaborazione con il Comune di Treviso. Il bando, rivolto agli studenti universitari  che stanno per intraprendere il lavoro di tesi per il conseguimento della laurea magistrale, invita a presentare proposte che si inseriscano nell'ambito della sostenibilità urbanistica a Treviso.

Gli studenti interessati dovranno inviare la loro candidatura entro il 30 aprile 2024, includendo un CV in formato Europass e un abstract della proposta di tesi, rispettando una lunghezza massima di 5.000 caratteri spazi inclusi. La candidatura dovrà essere inviata via PEC all'indirizzo indicato nell'apposito allegato al bando.

I premi consistono in borse di studio del valore di € 6.000 per il primo classificato e € 3.000 per il secondo classificato. I candidati selezionati avranno inoltre l'opportunità di svolgere uno stage formativo presso il Comune di Treviso, della durata minima di 4 mesi, utile per lo sviluppo della tesi.
Le tesi di laurea dovranno essere concluse e consegnate entro il 30 maggio 2025, e verranno esaminate dalla commissione giudicatrice che formerà la graduatoria di assegnazione dei premi entro i due mesi successivi.