Università di Bologna lancia “FARE IMPRESA: ISTRUZIONI PER L'USO”

Università di Bologna lancia “FARE IMPRESA: ISTRUZIONI PER L'USO”

Un percorso di introduzione all’imprenditorialità di Università di Bologna organizzato in collaborazione con Almacube

Pubblicato: 12 marzo 2024 | Innovazione e ricerca

Il corso prevede 8 lezioni, che hanno lo scopo di guidare coloro che parteciperanno alla scoperta del contesto imprenditoriale, degli strumenti e delle competenze fondamentali da acquisire per chi vuole intraprendere questo percorso e validare la propria idea di business. A questo scopo, gli incontri saranno erogati in collaborazione con imprenditori, imprenditrici, esperte ed esperti del settore per offrire una panoramica delle tecniche e dei servizi necessari ad avviare e gestire una startup, trasferendo le best practices per non incorrere negli errori più ricorrenti.
Verranno anche illustrate le opportunità offerte dall’Ateneo per sostenere la creazione di impresa in ambito accademico.
Le classi inizieranno il 25 marzo 2024 e avranno una durata di 2 ore l’una, dalle ore 15:30 alle 17:30.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita e libera per tutta la Comunità dell'Università di Bologna: studentesse e studenti, personale docente e di ricerca (strutturato e non strutturato), dottorandi, personale non docente. Il corso potrà essere seguito online tramite link alla video call o in presenza nella Conference Room di Almalabor in Via Ugo Foscolo 7, Bologna (solo se si raggiunge un numero minimo di persone che desiderano partecipare in presenza). Considerata la capienza massima di 40 posti in presenza e 500 posti online, è richiesta l’iscrizione tramite form in cui indicare anche la modalità di partecipazione. Gli iscritti e le iscritte verranno ammessi al corso fino a esaurimento posti. Per il corso, è richiesta una partecipazione attiva. Nel caso in cui il o la partecipante sia impossibilitato/a a
seguire uno o più incontri, riceverà la videoregistrazione successivamente allo svolgimento del workshop.