Nuova rassegna podcast Unibo: SILVA. - Storie per un pianeta da curare

Quattro episodi su come la letteratura può aiutarci a comprendere il rapporto tra esseri umani e ambiente.

Il professor Castellarin sull'emergenza meteo in Emilia-Romagna

Il prof. Castellarin intervistato da stampa e televisioni dice la sua sulle alluvioni in Emilia Romagna

Il professor Castellarin intervistato da BBC News sull'emergenza meteo in Emilia-Romagna

Il professor Castellarin del DICAM in una intervista live al notiziario inglese BBC News delle 17 parla dell'emergenza meteo in Emilia-Romagna

Corso BIMEC - Tecnico di programmazione e gestione del processo edile BIM ed economia circolare

Corso IFTS 2022—2023 gratuito

Corso per TECNICO SPECIALIZZATO nell’ORGANIZZAZIONE e GESTIONE del CANTIERE EDILE_INDIRIZZO GREEN e DIGITAL (BIM)

Corso IFTS 2022—2023 gratuito

Emergenza siccità

Interviste alla dott.ssa Serena Ceola di Repubblica e Rai Radio 3

Concorso per l'economia circolare

Concorso di ricerca, innovazione e sviluppo dedicato agli studenti universitari

Bando DICAM per Assegnazione Contributi per Convegni su Budget Integrato 2022

SCADENZA DOMANDA 17/05/2022

Bando per assegnazione del finanziamento su fondi RFO 2020

RISERVATO AL PERSONALE DICAM. Scadenza per la presentazione della domanda 03/11/2020 ore 17,00.

BANDO DI CONCORSO PER N. 3 BORSE DI STUDIO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI RICERCA E/O DI PERFEZIONAMENTO ALL'ESTERO SULLE RENDITE DERIVANTI DALLA FONDAZIONE "ING. LUCIANO TOSO MONTANARI"

Svolgimento prova orale

Il Professor Ezio Mesini alla prima riunione 2020 del "Comitato Offshore"

Presso il CINCNAV si è svolta la prima riunione del Comitato per la sicurezza delle operazioni a mare presieduto dal Prof. Ezio Mesini

IL PROGETTO DI RICERCA GST4WATER SUL NATIONAL GEOGRAPHIC

È uscito il nuovo numero del National Geographic Italia, con un reportage sul tema dell’acqua e sul modello emiliano-romagnolo, richiamato anche dall’editoriale del Direttore della testata.