UniboMagazine

Il progetto HAP4MARBLE tra i vincitori dei Premi Speciali ILUCIDARE 2021

Conferimento della Laurea ad Honorem a Günter Blöschl

Conferimento della Laurea ad Honorem a Günter Blöschl

Si svolgerà mercoledì 29/9 alle 16:30 al Teatro Comunale di Bologna la cerimonia di conferimento della Laurea ad Honorem in Ingegneria Ambiente e Territorio all'esperto in ingegneria idraulica.

UniboMagazine
Il professor Ezio Mesini confermato presidente del Comitato Offshore

Il professor Ezio Mesini confermato presidente del Comitato Offshore

Via libera delle commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera e Ambiente e Industria del Senato, per il rinnovo dell'incarico al docente del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Alessandro Lenci ha vinto il premio Best Presentation Award alla conferenza internazionale “Computational Methods in Water Resources”

Premi e riconoscimenti

Il premio è assegnato ai giovani ricercatori che hanno presentato alla conferenza con chiarezza comunicativa un lavoro dall’elevato potenziale.

Premi e riconoscimenti

Eleonora Ricci ha vinto il secondo premio del Best Presentation Award al convegno internazionale "NYM (Network Young Membrains)"

Il premio, finanziato dalla European Membrane Society, è stato assegnato per "l'elevato impatto potenziale del lavoro e la grande chiarezza comunicativa dimostrata".

Assegnato il Telford Premium ad un articolo di Michela Marchi

Assegnato il Telford Premium ad un articolo di Michela Marchi

Articolo del 2017 pubblicato sull'ICE - Geotechnical Research

Francesco M. Benedetti si aggiudica il premio per miglior poster

Francesco M. Benedetti si aggiudica il premio per miglior poster

L'award è stato attribuito presso il Congresso della Società Nord Americana delle Membrane.

Premi e riconoscimenti

A Mattia Santandrea il premio PhD Student Award "Innovation in Concrete Structures and Cementitious Materials"

Il premio è assegnato dall'American Concrete Institute - Sezione Italiana ed è supportato da Federbeton.

La Dott.ssa Michela Marchi all'ICE di Londra

La Dott.ssa Michela Marchi all'ICE di Londra

Il prestigioso Telford Premium è stato assegnato al Prof. Roy Butterfield dell’Università di Southampton (UK) e alla Dott.ssa Michela Marchi dell’Università di Bologna

Premi e riconoscimenti

La Prof.ssa Maria Grazia De Angelis eletta nel Council direttivo della European Membrane Society (EMS)

EMS è la più importante organizzazione europea del settore membrane

Premi e riconoscimenti

Una pubblicazione di Alessandro Marzani vincitrice alla Polish Academy of Science

Il lavoro è risultato vincitore al concorso per le più importanti pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali di alto livello per il 2017.

Premi e riconoscimenti

La Dott.ssa Serena Ceola è risultata vincitrice del premio outstanding Early Career Scientist Award

Il premio sarà attribuito dell'European Geosciences Union nella divisione Hydrological Sciences