WEBINAR 20 Aprile 2021 sul tema della Resilienza del Servizio Idrico

webinar “Caratterizzazione delle rotture delle reti di acquedotto e analisi di sensitività sui fattori rilevanti”, organizzato dal Dipartimento DICAM dell’Università di Bologna e dal Gruppo Hera.

• Data: 20 aprile 2021

• Luogo: Evento online

Il prossimo martedì 20 aprile 2021 si terrà il webinar "Caratterizzazione delle rotture delle reti e analisi di sensitività sui fattori rilevanti", organizzato dal Dipartimento DICAM dell'Università di Bologna e dal Gruppo HERA. Il webinar includerà interventi di carattere generale sulla gestione sostenibile delle risorse idriche nel contesto regionale e sulla resilienza del servizio idrico; successivamente, si concentrerà sul tema della riduzione delle perdite nelle reti acquedottistiche, in questo contesto, verrà anche illustrato uno studio sviluppato dal DICAM in collaborazione con HERA, riguardo la manutenzione perdittiva della rete e l'analisi dei fattori determinanti le rotture delle condotte d'acquedotto.

il webinar è organizzato dalla prof.ssa Valentina Ciriello

Per informazioni rivolgersi a giulia.libero2@unibo.it