Eventi conclusi

7 apr 2021 9 apr 2021

Seminari

Variational Methods in the Mechanics of Materials (Metodi Variazionali nella Meccanica dei Materiali)

Evento online

Seminario Prof. Stefano Vidoli - Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, Sapienza Università di Roma

19 mar 2021 26 mar 2021

Iniziative di formazione

Managing Virtual teams: Performance, Negotiations and Conflicts

Masterclass workshop for PhD students. March 19 and 26

23 mar 2021 24 mar 2021

Seminari

Workshop on Ground Penetrating Radar applications in soil moisture determination, field monitoring and stability of river embankments

prof. Marco Bittelli e prof. Guido Gottardi

10 feb 2021

Seminari

La ricerca sulla fotocatalisi al DICAM: studi passati ed in corso e potenzialità future

Seminario prof. Giovanni Camera Roda

18 dic 2020

Seminari

2-Dimensional composites of graphene and related materials: from chemistry to industrial applications

Evento online

Seminario Dr. Vincenzo Palermo (ISOF, National Research Council of Italy, Bologna - Chalmers University of Technology, Göteborg, Sweden)

9 dic 2020

Decommissioning of Offshore Structures: Technologies & Operating Approach

Evento online

Virtual Room of “Modeling of Offshore Structures”

9 dic 2020

Seminari

Apparecchi di appoggio e giunti di dilatazione per ponti e viadotti

Evento online

Seminario Francesco Tomaselli (FIP-MEC)

4 dic 2020

The Styrenic Polymers industrial production: Chemical-Physical aspects

Evento online

Seminario Ing. Nicola Fiorotto (Styrenic Polymers R&D and Technology development Manager, Mantova Research Centre, ENI Versalis S.p.A., Stabilimento di Mantova)

3 dic 2020

Renewable Energy and Offshore Structures: Geotechnical Engineering Challenges

Evento online

Seminario Ing. Emilio Nicolini (CATHIE Group - France and Italy Engineering Manager)

27 nov 2020

Presentazioni e incontri

ALMA MATER CON L’AFRICA – Progetti e partnership per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile

Evento online

Un incontro per raccontare la ricchezza, la complessità e la strategicità delle relazioni dell’Alma Mater con il continente africano.

17 nov 2020

UniBo Mapathon OpenStreetMap 2020

Evento online

Evento online e in lingua inglese di mappatura partecipata (crowdmapping) nell’ambito della “Open Street Map Geography Awareness Week”