8 mag 2015

Il codice ambiguo - esplorando il manoscritto Voynich

Aula Tonelli - Dipartimento di Matematica - Piazza di Porta San Donato 5 - Bologna

8 mag 2015

Seminario Prof. Podestà: "Analisi limite dell'equilibrio per la valutazione della vulnerabilità sismica dei meccanismi locali"

Aula LAMC - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale Risorgimento, 2 - Bologna

7 mag 2015

Seminario Dr. Daghia: "Keypoints on the identification and validation of physical-based material models"

5 mag 2015

Seminario Dr. Heilig: "Physical Property Data in Process Technology @ BASF - From Basic Chemicals to Complex Molecules"

Aula 0-30 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

30 apr 2015

Seminario Dott. Dimartino: "Chemical Engineering at the frontier with 3D printing and bioengineering "

Aula TA07 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

27 apr 2015

Seminario Prof. Feng: "The role of polyphenylene support in heterogeneous catalysis"

Aula TA10 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

24 apr 2015

Giornata mondiale della terra - Cineforum: "Una fattoria per il futuro"

Aula TA04 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

IV° Cineforum organizzato dal Gruppo Terracini in Transizione e dall’Associazione Ingegneria Senza Frontiere.

24 apr 2015

Seminario Prof. Brandani: "Adsorption and Membrane Gas Separation Research at the University of Edinburgh"

Aula TA05 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Via Terracini, 28 - Bologna

23 apr 2015

Giornata di studio “Costruzioni in Legno Lamellare”

Aula Magna - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale Risorgimento, 2 - Bologna

20 apr 2015

Conferenza: “Evoluzione dell’insegnamento della Scienza delle costruzioni a Bologna”

(dalla fondazione della Scuola di Applicazione fino al 1975)

20 apr 2015

Climate Change and Coastal adaptation day - 20 aprile 2015

Una conferenza per discutere sulle possibili sinergie tra istituti di Ricerca, autorità pubbliche e aziende verso uno sviluppo climate-smart. Scadenza per iscriversi: 15 aprile 2015.

16 apr 2015

Seminario Prof. Gurer: "Chip Sealed Road Pavements and Effects of Construction. Parameters on Chip Sealed Pavement’s Performance"

Aula 2.6 - Scuola di Ingegneria e Architettura - Viale Risorgimento, 2 - Bologna