BANDO PER L’EROGAZIONE DI INCENTIVI ALLA MOBILITA’ PER  LA RICERCA  - PROGRAMMA MARCO POLO

BANDO PER L’EROGAZIONE DI INCENTIVI ALLA MOBILITA’ PER LA RICERCA - PROGRAMMA MARCO POLO

BANDO II^ TORNATA 2024, SCADENZA DOMANDA 15/09/2024

Pubblicato: 01 agosto 2024 | Innovazione e ricerca

L'Università di Bologna ha pubblicato il bando del Programma Marco Polo, finalizzato a promuovere la ricerca all'estero tra giovani ricercatori, offrendo incentivi per soggiorni di ricerca presso università o centri di ricerca internazionali.

Strutture Ospitanti

Gli incentivi coprono soggiorni di ricerca presso istituzioni pubbliche e private situate all'estero (esclusi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino). È possibile scegliere fino a due strutture ospitanti nella stessa area geografica.

Requisiti di Ammissibilità

Possono partecipare ricercatori a tempo determinato, assegnisti di ricerca e dottorandi dell'Università di Bologna. I dottorandi non possono richiedere l'incentivo per soggiorni nei loro paesi di nascita, cittadinanza, residenza o domicilio.

Domande di Partecipazione

Le domande devono essere presentate entro il 15 settembre 2024 tramite il sito: Marco Polo (unibo.it) . La documentazione richiesta include il progetto di ricerca e una lettera di invito dalla struttura ospitante.

Importo dell’Incentivo

L'importo mensile varia da €1.150 per Europa e Africa a €1.350 per America, Asia e Oceania.

Selezione e Graduatorie

 La valutazione delle domande sarà effettuata sulla base della qualità scientifica e rilevanza dei progetti. I risultati saranno consultabili online sul sito del Programma Marco Polo.

Per maggiori dettagli, visitare la pagina intranet del programma o contattare: marcopolo@unibo.it.