Eventi conclusi

18 dic 2020

Seminari

2-Dimensional composites of graphene and related materials: from chemistry to industrial applications

Evento online

Seminario Dr. Vincenzo Palermo (ISOF, National Research Council of Italy, Bologna - Chalmers University of Technology, Göteborg, Sweden)

9 dic 2020

Decommissioning of Offshore Structures: Technologies & Operating Approach

Evento online

Virtual Room of “Modeling of Offshore Structures”

9 dic 2020

Seminari

Apparecchi di appoggio e giunti di dilatazione per ponti e viadotti

Evento online

Seminario Francesco Tomaselli (FIP-MEC)

4 dic 2020

The Styrenic Polymers industrial production: Chemical-Physical aspects

Evento online

Seminario Ing. Nicola Fiorotto (Styrenic Polymers R&D and Technology development Manager, Mantova Research Centre, ENI Versalis S.p.A., Stabilimento di Mantova)

3 dic 2020

Renewable Energy and Offshore Structures: Geotechnical Engineering Challenges

Evento online

Seminario Ing. Emilio Nicolini (CATHIE Group - France and Italy Engineering Manager)

27 nov 2020

Presentazioni e incontri

ALMA MATER CON L’AFRICA – Progetti e partnership per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile

Evento online

Un incontro per raccontare la ricchezza, la complessità e la strategicità delle relazioni dell’Alma Mater con il continente africano.

17 nov 2020

UniBo Mapathon OpenStreetMap 2020

Evento online

Evento online e in lingua inglese di mappatura partecipata (crowdmapping) nell’ambito della “Open Street Map Geography Awareness Week”

6 nov 2020

NTNU-UNIBO cross-fertilization webinar

Evento online

In collaboration with Filippo Berto, Department of Mechanical and Industrial Engineering, Norwegian University of Science and Technology (NTNU)

6 nov 2020

3D printed ultrafiltration and nanofiltration thin film composite membranes

Evento online

Seminario Prof. Davide Mattia (University of Bath)

30 ott 2020

Seminari

Micro-technologies and big data analysis for engineering human tissues in vitro

Evento online

Seminario Prof. Camilla Luni (Università di Bologna)

25 set 2020

Presentazioni e incontri

Meraviglie blu: le nuove frontiere della ricerca e delle esplorazioni per il pianeta

DAMSLab (P.zzetta P. P. Pasolini, 5/b - Bologna)

Quali segreti nascondono gli oceani? Con i ricercatori Alma Mater, esploratori National Geographic, scopriremo come salvaguardare il patrimonio marino recuperando l'equilibrio tra Uomo e Natura.

17 lug 2020

Modellazione del Comportamento dei Versanti in Roccia in Condizioni Dinamiche

Evento online

Seminario Dott. Ing. Luca Verrucci (Sapienza Università di Roma), Dott. Ing. Mariano Mennitti (Università di Napoli "Parthenope") e Prof. Ing. Monica Barbero (Politecnico di Torino)