Premi e riconoscimenti

Eleonora Ricci ha vinto il secondo premio del Best Presentation Award al convegno internazionale "NYM (Network Young Membrains)"

Il premio, finanziato dalla European Membrane Society, è stato assegnato per "l'elevato impatto potenziale del lavoro e la grande chiarezza comunicativa dimostrata".

Assegnato il Telford Premium ad un articolo di Michela Marchi

Assegnato il Telford Premium ad un articolo di Michela Marchi

Articolo del 2017 pubblicato sull'ICE - Geotechnical Research

Francesco M. Benedetti si aggiudica il premio per miglior poster

Francesco M. Benedetti si aggiudica il premio per miglior poster

L'award è stato attribuito presso il Congresso della Società Nord Americana delle Membrane.

Premi e riconoscimenti

A Mattia Santandrea il premio PhD Student Award "Innovation in Concrete Structures and Cementitious Materials"

Il premio è assegnato dall'American Concrete Institute - Sezione Italiana ed è supportato da Federbeton.

La Dott.ssa Michela Marchi all'ICE di Londra

La Dott.ssa Michela Marchi all'ICE di Londra

Il prestigioso Telford Premium è stato assegnato al Prof. Roy Butterfield dell’Università di Southampton (UK) e alla Dott.ssa Michela Marchi dell’Università di Bologna

Premi e riconoscimenti

La Prof.ssa Maria Grazia De Angelis eletta nel Council direttivo della European Membrane Society (EMS)

EMS è la più importante organizzazione europea del settore membrane

Premi e riconoscimenti

Una pubblicazione di Alessandro Marzani vincitrice alla Polish Academy of Science

Il lavoro è risultato vincitore al concorso per le più importanti pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali di alto livello per il 2017.

Premi e riconoscimenti

La Dott.ssa Serena Ceola è risultata vincitrice del premio outstanding Early Career Scientist Award

Il premio sarà attribuito dell'European Geosciences Union nella divisione Hydrological Sciences

Il gruppo di ricerca sulle membrane del DICAM (MEMLAB) nel consorzio europeo di infrastrutture di ricerca ECCSEL

Premi e riconoscimenti

ECCSEL riunisce i maggiori centri di eccellenza europei nel campo delle Carbon capture and storage technologies.

Il Prof.Vittorio Di Federico invitato a tenere una conferenza presso SUSTech – Shenzhen, China

Premi e riconoscimenti

Il Prof. Vittorio Di Federico è stato invitato presso la Southern University of Science and Technology (SUSTech) a Shenzhen, Cina, per tenere la “Nanshan Distinguished Lecture on Environment”.

Premi e riconoscimenti

Al dott. Antonio Palermo una delle Dieci Medaglie “Leonardo Da Vinci”

Il dott. Antonio Palermo, assegnista post-dottorato presso il DICAM, è risultato vincitore di una delle Dieci Medaglie “Leonardo Da Vinci”.

La prof. Elisa Franzoni vince il "Prof. Luca Bertolini Memorial Award 2019"

Premi e riconoscimenti

La prof. Elisa Franzoni vince il "Prof. Luca Bertolini Memorial Award 2019"

Conclusa la procedura di valutazione per l’assegnazione del Premio alla memoria del Professor Luca Bertolini (1966-2017).